venerdì 3 settembre 2010

Cancellazione evento del 10 settembre

Ci dispiace davvero molto informarvi che, a seguito dell’evento calamitoso del 28 agosto 2010 occorso  nei dintorni del comune di Dolo , dopo aver visionato l'area dove era in programma la serata  di cui vi parlavamo e invitavamo nei post precedenti,  abbiamo deciso, molto a malincuore ma con coscienza e onestà intellettuale, di rinviare l’evento a data da destinarsi (probabile primavera prossima).

La fortissima tromba d’aria ha creato nel bosco enormi danni.

Oltre 30 sono gli alberi abbattuti, alcuni di notevoli dimensioni e molti altri sono in precario equilibrio.

L’impianto elettrico dell’area è stato danneggiato e risulta non più funzionante.

E’ stata anche parzialmente danneggiata la scalinata in legno che conduce dall’imbarcadero al bosco.

La fila di alberi più vicina alla riva cadendo ha sollevato terra e radici di enormi dimensioni creando uno stato di incerta stabilità della riva stessa.

Nel mezzo del bosco molti sono gli alberi caduti e molti altri sono quelli in condizioni di precario equilibrio; molti sono rami sospesi di notevoli e medie dimensioni incertamente appoggiati.

La casetta immersa nel bosco è ora pericolante a causa di un grande albero abbattutosi sul tetto.

Oltre al tempo che occorre per rimettere tutto apposto, la decisione di annullare l'evento è stata soprattutto dovuto al fatto che ci preme garantire la totale sicurezza dei possibili partecipanti  che così stante la situazione non può in alcun modo essere garantita.

Un enorme grazie a chi in tutto questo tempo ha impegnato tempo e profuso molte energie per organizzare l’evento.


Un grazie ai Comuni che hanno appoggiato e patrocinato la manifestazione, un grazie alla Provincia di Venezia che ci ha inserito nel programma della Riviera Fiorita dandoci ampio sostegno ed un grazie di cuore a quanti hanno fatto il possibile per propagandare l’evento.

Siamo certi che l’esperienza ed il bagaglio di informazioni accumulati non andranno dispersi ma saranno la base per l’organizzazione dei futuri eventi.


Il direttivo di "Un fiume di Ville tra Padova e Venezia"
 
web: http://www.unfiumediville.com/
mail: inf@unfiumediville.com

Nessun commento:

Posta un commento