giovedì 24 marzo 2011

VIAGGO DI VINO Domenica 12 Aprile

VIAGGO DI VINO
di DODICI LUNE VIAGGI

Domenica10 Aprile 2011
VinNatur : l’anti - Vinitaly!
Proprio nei giorni in cui si svolge l’inflazionatissima Vinitaly, si è creato un evento parallelo a pochi km da Vicenza, l’abbiamo definita l’anti vinitaly poiché l’’associazione VinNatur riunisce vignaioli da tutto il mondo che intendono difendere l’integrità del proprio territorio, rispettandone la storia, la cultura e l’arte che sono state loro tramandate nel tempo, traendo ispirazione da una forte etica ecologica. Produrre vino in maniera naturale significa agire nel pieno rispetto del territorio, della vite e dei cicli naturali, limitando attraverso la sperimentazione, l’utilizzo di agenti invasivi e tossici di natura chimica e tecnologica in genere, dapprima in vigna e successivamente in cantina. L’associazione intende preservare l’individualità del vino dall’omologazione che chimica, tecnologia e industrializzazione hanno portato nel mondo agricolo e, in special modo, nelle attività vitivinicole. Scopo dell’Associazione VinNatur è unire le forze di questi vignaioli dando a ognuno maggior forza, consapevolezza e visibilità condividendo esperienze, studi e ricerche. L’Associazione investe le proprie risorse e riserva particolare attenzione ai bisogni dei viticoltori associati nel rispetto dei consumatori finali.
Villa Favorita 2011

Programma
Partenza alle ore 9.30 da Mestre.
L'associazione VinNatur, come consuetudine da ormai
otto anni, si propone al suo completo nello splendido salone di Villa Favorita a Monticello di Fara (Vicenza - Italia). Infatti i 130 produttori membri dell'associazione presenteranno al pubblico i propri vini. Il valore aggiunto degli oltre 600 vini in assaggio sta nell'esclusione totale della chimica in vigneto ed in cantina.
Piccoli produttori provenienti da sette paesi europei, che uniti hanno la forza di proporre un movimento indipendente. L'impegno si rivolge alla promozione dei vini naturali, ma anche alla formazione dei giovani che desiderano intraprendere questa strada ed alla ricerca di metodi naturali alternativi per la produzione del vino, mantenendo un approccio scientifico delle metodologie. Vi accompagneremo in questo imperdibile percorso tra i vini 100% naturali. Rientro previsto per le ore 15.00 Monticelli di Fara Vicenza.

€ 45,00 per persona
sconto 10% soci FISAR
prenotazione entro il 5/4/11

Nessun commento:

Posta un commento