venerdì 15 aprile 2011

Aperitivo letterario in compagnia con Paolo Pappatà


Hotel Angi e la cultura

Aperitivo letterario. Hotel Angi 16 aprile 2011


“Vivere è un po’ come raccontarsi. E a me piace vivere”.

All'Hotel Angi un appuntamento letterario imperdibile: il giovane autore romano Paolo Pappatà presenterà proprio in quel di Fossò, la sua prima fatica, “Sconclusioni”.

L’idea del libro nasce diversi anni fa e non sarebbe mai stato editata senza la lettura di tanti autori, italiani, stranieri ed apolidi, senza la birra, Ceres in particolare, senza i posti dove Paolo abita o avrebbe voluto abitare, senza il suo amore per i gatti, il clima mite, l’allergia ai pollini ed agli acari, Internet, il canone RAI, la seconda Repubblica, la musica, l'odio congenito e non preterintenzionale per la matematica a partire dai 14 anni e sette mesi in poi, le traversie societarie della società calcistica A.S. Roma, il detto popolare “piove governo ladro”.

Questo primo libro autoprodotto è dedicato a tutto quello che Paolo ha incontrato ed anche a quello che non avrebbe voluto. E’ un libro che viaggia su onda lunga, un motore diesel, un’esperienza che non scade come il latte fresco o i prodotti surgelati o meno.


E' una raccolta di racconti che si può leggere come romanzo, saldato in pagine scritte in epoche lontanissime fra loro, un libro d’amore e d’amicizia, di uomini insofferenti e sconsolati, che vagheggiano utopie o mere rivincite, di donne forti o sfuggenti che camminano a testa bassa verso amori nati già stanchi. Il tutto tra echi di musica annegati in una sorsata di birra ad un concerto oppure stordendosi con il sogno per l’arrivo di un principe azzurro. Sullo sfondo la città/luogo mentale Suburbia Sud, metafora di tutte le periferie realmente esistenti. Ma non solo.

Paolo Pappatà è: scrittore suo malgrado e webwriter per necessità, nato a Roma nel 1970. Laureato in critica letteraria con una tesi su Dino Buzzati, vincitore di qualche concorso per racconti inediti negli anni novanta, da anni sfoga la sua grafomania in alcuni siti con il nickname Baol70(Lankelot.eu, Ciao.it fra gli altri).
Dal 2007 è sposato con Roberta e da luglio 2010 è padre del piccolo Flavio


"Sconclusioni" è acquistabile su sito Lulu.com all’indirizzo e sul sito di Danae Libri .

Notizie, estratti, recensioni e rassegna stampa potete trovarli sul sito di Paolo.


Sarà un bel mix di cultura e confronti, accompagnati da un'ottimo spritz

Nessun commento:

Posta un commento